Ciao! questi i nostri servizi
John Maeda
graphic designer
I nostri progetti iniziano sempre con la conoscenza del cliente. Non esiste una grafica standard, ma un messaggio da inviare; messaggio che deve essere personale: dal fornitore del servizio/bene al cliente.
Dopo aver valutato col cliente il messaggio effettuiamo una ricerca mirata del servizio, di come viene proposto dai competitor, da come viene recepito dai clienti.
Quindi si procede a valutare la concorrenza. Un attento esame dei competitors ci mostrerà eventuali punti deboli che possono rappresentare una opportunità per i nostri clienti. Si valuteranno poi i concorrenti con i quali paragonarci da un punto di vista statistico.
Da queste ricerche emergerà anche un profilo cliente o, come lo chiamiamo noi, un “cliente persona”. Stileremo l’identikit del cliente tipo, le sue abitudini e di cosa ha bisogno per riuscire a catturare la sua attenzione.
E’ solo a questo punto che dovremo miscelare sapientemente i nostri 3 ingredienti principi della nostra ricetta: emotività, strategia e storytelling. Avere le idee chiare su questi 3 fattori ci porterà all’ultima fase pronti.
E finalmente si passa alla realizzazione; la ricerca di immagini che esprimano l’emozione che vogliamo trasmettere, i contenuti testuali, la navigabilità del sito, i colori, le font, l’immagine coordinata. Tutto concorre al risultato
